Novità Privati Imprese

Informativa ai Clienti - Interruzione della prassi del bene emissione / bene fondi

Informiamo che, in linea con quanto emerso nei recenti incontri del Gruppo di Lavoro Nazionale ABI ‘Incasso Titoli di Credito’ e condiviso da parte di tutte le Banche partecipanti, PrimaCassa abbandona la prassi bancaria di richiesta di bene emissione/bene fondi a valere sugli assegni bancari e circolari.


Tale prassi in uso presso il sistema bancario, rappresenta oggi l’anello più debole del processo di emissione e incasso titoli di credito e su cui i potenziali truffatori cercano di porre in essere i sempre più evoluti tentativi di frode ai danni di Clienti e Banche.


La pratica del bene emissione/bene fondi pur trattandosi di una consuetudine largamente utilizzata non ha alcuna fonte normativa a supporto, l’abbandono della stessa può pertanto avvenire con effetto immediato.
Informiamo pertanto i Clienti che tutti i versamenti di assegni bancari e/o circolari vengono effettuati salvo buon fine.

 

Le Persone delle Succursali di PrimaCassa rimangono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Ti potrebbe interessare anche:

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?

Black Friday 2024: Offerte esclusive sul Noleggio a Lungo Termine di Claris Rent

Dal 22 novembre partono le offerte Black Friday sul noleggio a lungo termine di Claris Rent: promozioni esclusive su una vasta gamma di veicoli, pensate per soddisfare le esigenze di privati e di aziende.