INFORMATIVA CANDIDATI
ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

Con il presente documento (“Informativa”), PrimaCassa Credito Cooperativo FVG – Soc. cooperativa, con sede in Martignacco (UD), via Cividina n. 9, P.IVA 02529020220, codice fiscale e numero d’iscrizione del registro delle imprese di Udine 00249930306, (di seguito “Società” o “Titolare”), desidera informarLa sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”).

Finalità del trattamento relative allo Screening del Curriculum Vitae e alla selezione del personale
Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l'esecuzione delle attività condotte dal Titolare del Trattamento, che prevedono: a) ricezione e registrazione del suo Curriculum Vitae all’interno dei database del Titolare; b) valutazione delle informazioni presenti all’interno del Curriculum Vitae al fine di determinare la potenziale corrispondenza con le posizioni di lavoro disponili o future offerte dal Titolare (Screening Curriculum Vitae); c) selezione del personale per stabilire l’idoneità del candidato alla posizione proposta dal Titolare; d) raccolta di informazioni necessarie per l’instaurazione del rapporto di lavoro con il Titolare.

In caso di mancato conferimento dei dati, la Banca non potrà dar seguito alla sua richiesta di candidatura.

La base giuridica per il trattamento dei Suoi dati personali al fine di gestire la Sua candidatura è costituita dalla necessità di eseguire la Sua richiesta di partecipazione al processo di ricerca e selezione del personale del Titolare, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR.

Ai fini della valutazione della Sua candidatura, il Titolare tratta dati personali comuni e potrebbe altresì trattare categorie particolari di dati personali da Lei inserite nel Suo CV (ad esempio, l’appartenenza a categorie protette).

La presente Informativa copre anche i trattamenti dei Suoi dati personali acquisiti da terzi operatori del settore (Agenzia per il Lavoro).

I Suoi dati personali trattati per la gestione del Suo CV saranno conservati per 36 mesi dalla ricezione o dall’esito negativo di una selezione, al fine di poterLa considerare per eventuali posizione future.

Soggetti a cui potrebbero essere trasmessi i dati del Suo Curriculum Vitae (destinatari)
Per il perseguimento delle finalità descritte, i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato, dai collaboratori e dagli agenti della Banca che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento.

Il Titolare potrebbe affidare la ricerca e selezione del personale o attività correlate a società terze, alle quali potrebbe trasmettere il Suo Curriculum Vitae, ivi incluse Società appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca ovvero società controllate o collegate alla capogruppo ai sensi dell’articolo 2359 c.c..

L’elenco aggiornato dei destinati dei Suoi dati può essere richiesto direttamente al Titolare del trattamento.

Diritti Interessato
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di Interessato Lei potrà esercitare i diritti sanciti dagli articoli dal GDPR (da 15 a 22) e, in particolare:

diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, ivi compresa una copia degli stessi;

diritto di rettifica – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano;

diritto di limitazione di trattamento – ove applicabile, diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando ricorrano i presupposti di Legge;

diritto alla portabilità dei dati – ove applicabile, diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro;

diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La
riguardano basati sulla condizione di legittimità del legittimo interesse;

revocare il consenso – in qualsiasi momento, con la stessa facilità con cui è stato fornito, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto, inoltre, di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it.

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando una comunicazione al Titolare mediante la email: organizzazione@primacassafvg.it

Il Titolare ha altresì nominato un Responsabile della protezione dei dati (“DPO”), che Lei potrà contattare direttamente per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa al trattamento dei Suoi dati personali e/o alla presente Informativa, scrivendo a:

• Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A., via Segantini 5, Trento (38122) – Att.ne Data Protection Officer
• inviando una e-mail all’indirizzo: dpo@cassacentrale.it
• inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: dpo@pec.cassacentrale.it

Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.