Novità Privati Imprese

Informativa ai Clienti - Interruzione della prassi del bene emissione / bene fondi

Informiamo che, in linea con quanto emerso nei recenti incontri del Gruppo di Lavoro Nazionale ABI ‘Incasso Titoli di Credito’ e condiviso da parte di tutte le Banche partecipanti, PrimaCassa abbandona la prassi bancaria di richiesta di bene emissione/bene fondi a valere sugli assegni bancari e circolari.


Tale prassi in uso presso il sistema bancario, rappresenta oggi l’anello più debole del processo di emissione e incasso titoli di credito e su cui i potenziali truffatori cercano di porre in essere i sempre più evoluti tentativi di frode ai danni di Clienti e Banche.


La pratica del bene emissione/bene fondi pur trattandosi di una consuetudine largamente utilizzata non ha alcuna fonte normativa a supporto, l’abbandono della stessa può pertanto avvenire con effetto immediato.
Informiamo pertanto i Clienti che tutti i versamenti di assegni bancari e/o circolari vengono effettuati salvo buon fine.

 

Le Persone delle Succursali di PrimaCassa rimangono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita

/news/il-gruppo-cassa-centrale-al-fianco-di-the-great-ride-milano-cortina/

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco di The Great Ride Milano-Cortina

Il Gruppo Cassa Centrale, insieme a un pool di banche affiliate, è partner di The Great Ride Milano-Cortina, l’iniziativa di cicloturismo in programma dall’11 al 16 settembre 2025, che unisce simbolicamente Milano e Cortina, le due città protagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

/news/gruppo-cassa-centrale-rinnovati-gli-organi-sociali-delle-societa-controllate/

Gruppo Cassa Centrale: rinnovati gli Organi Sociali delle Società Controllate