Dal 1° marzo ristori a fondo perduto a cultura e sport

Base News (2)
Emergenza Covid-19 |  Soci |  Territorio | 

Dal 1° al 15 marzo si aprono i termini per presentare richiesta di contributo a titolo di ristoro per le attività culturali e sportive che da quasi un anno hanno subito un fermo a causa delle restrizioni anti Covid e che erano rimaste escluse dagli altri provvedimenti di ristoro. Il contributo a fondo perduto è di 1.500 euro per ciascun beneficiario e ammontano a 3 milioni di euro le risorse regionali messe a disposizione.
 
Possono beneficiare delle sovvenzioni lavoratori autonomi, imprenditori individuali o liberi professionisti che realizzano o organizzano attività culturali o sportive o che gestiscono beni del patrimonio culturale o altri luoghi della cultura regionali. I beneficiari devono risultare attivi alla data di presentazione della domanda e avere sede legale operativa, sede secondaria o unità locale in Friuli Venezia Giulia.
 
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 1° marzo 2021 fino alle ore 16:00 del 15 marzo 2021, attraverso il sistema informatico per la presentazione delle istanze on line, sul sito istituzionale della Regione (www.regione.fvg.it).