Novità Imprese

Agevolazioni per le imprese del Friuli Venezia Giulia: crescita per le banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale

Nonostante l'incertezza che ha caratterizzato il 2024, le BCC del Gruppo Cassa Centrale hanno saputo rispondere efficacemente alle richieste della clientela, facilitando l'accesso agli strumenti agevolativi offerti dalla Regione a sostegno delle imprese.

 

Su 399 mutui "Investimento e Sviluppo" approvati dalla Regione, le cinque affiliate (Banca 360 FVG, Cassa Rurale FVG, PrimaCassa FVG, ZKB e Banca Prealpi SanBiagio) ne hanno erogati 170, pari al 42%, per un valore complessivo di oltre 74 milioni di euro.

 

Questi risultati dimostrano un percorso di crescita graduale e costante, reso possibile dalla collaborazione con le strutture specialistiche della Capogruppo. Questo ha permesso alle BCC di diventare un punto di riferimento nella gestione delle misure agevolate regionali (FRIE e FREIE - Investimento e Sviluppo), grazie anche alle nuove linee di finanziamento.

 

Le iniziative sostenute coprono diversi settori chiave per l'economia regionale: dall'industria al commercio e turismo, dalla produzione energetica agli interventi per ridurre l'impatto ambientale. Questi progetti hanno avuto ricadute positive significative per i territori e le comunità in cui operano le BCC.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.