Confidimprese FVG

SEI ADERENTE A CONFIDIMPRESE FVG?

Domanda adesione

 

Modalità iscrizione

Informazioni su modalità di adesione, domanda e documentazione da allegare e modalità di versamento quota associativa
CLICCA QUI

 

Link moduli iscrizione

Modulistica da scaricare e compilare
Allegare:
- Documenti identità Soci o titolare ed esponenti.
- Visure di eventuali aziende collegate e/o associate.
CLICCA QUI

 

Richiesta garanzia

 

Il percorso per l richiesta della garanzia prevede:

  • L’impresa verifica con la sua succursale di riferimento di PrimaCassa Credito Cooperativo l’importo della richiesta di garanzia;
  • Compila la domanda di garanzia trasmettendola alla succursale (è possibile anticipare la documentazione via mail e successivamente, alla prima occasione utile consegnare la domanda in originale alla succursale);
  • Compila il modello di adeguata verifica (escluso il quadro G a cura della Banca) a cui seguirà la verifica da parte di Confidi.
  • Tutta la documentazione

 

Domanda garanzie

Domanda da compilare

Il link riportato nella sezione Domanda di Garanzia permette di scaricare il modello completo anche dell’adeguata Domanda precompilata: Per imprese socie, con affidamenti già in essere ed in scadenza
CLICCA QUI

 

Adeguata verifica

Se si necessita del solo modulo adeguata verifica CLICCARE QUI

 

Documentazione necessaria per operazioni ordinarie

Confidimprese richiede a cura dell’impresa

DOCUMENTI OBBLIGATORI

  • Copia dei documenti di identità /codice fiscale (oltre a passaporto e permesso di soggiorno in corso di validità per cittadini stranieri extracomunitari) del titolare o del/i legale/i rappresentante/i firmatari della presente richiesta, in caso di variazioni rispetto ai documenti in precedenza già consegnati oppure se non già forniti in sede di Ammissione a socio/precedenti richieste di garanzia;
  • Modello De Minimis (dichiarazione sostitutiva atto di notorietà su aiuti in regime De Minimis ricevuti).
    CLICCA QUI (si ricorda che è possibile inserendo il C.F. beneficiario ottenere una sintesi degli aiuti ottenuti dall’impresa)

A tal fine

  • Modello di adeguata verifica ai sensi del D. Lgs. 231/2007;
    CLICCA QUI
  • Foglio informativo (copia compilata e firmata per ricevuta su copia ditta);
    CLICCA QUI
  • Atto di informazione per la protezione dei dati (Reg. Europea GDPR 679/2016) se non già fornito in sede di Ammissione a socio/precedenti richieste di garanzia.
    CLICCA QUI

PER IMPRESE IN CONTABILITA’ ORDINARIA:

  • Bilanci ANALITICI ultimi due esercizi chiusi (se non già consegnati in precedenza) e situazione contabile ANALITICA dell’esercizio in corso (possibilmente al 30.9.19 o successive).

PER IMPRESE IN CONTABILITA’ SEMPLIFICATA:

  • Situazione contabile ANALITICA degli ultimi due esercizi chiusi (se non già consegnati in precedenza) e situazione contabile ANALITICA dell’esercizio in corso, risalenti a date non anteriori a 4 mesi dalla data della domanda di garanzia;
  • Ultima dichiarazione redditi e IVA presentata della impresa e dei soci illimitatamente responsabili;
  • In caso di richiesta di garanzia su finanziamento/mutuo: documentazione relativa alla finalità dello stesso (preventivi/offerte del fornitore; fatture di acquisto; prospetto passività oggetto del consolidamento; …);
  • In caso di irregolarità contributiva: Modello per irregolarità contributiva
    CLICCA QUI

ULTERIORI DOCUMENTI

  • Distinta crediti, con elenco crediti vs. clienti se non già presente in stampa bilancio analitico (per i crediti di importo più elevato compilare anche la scheda pag. 2: Principali clienti alla data odierna);
  • Distinta debiti, con elenco debiti vs. fornitori se non già presente in stampa bilancio analitico (per i debiti di importo più elevato compilare anche la scheda pag. 2 - Principali fornitori alla data odierna);
  • Eventuali perizie di stima e/o visure ipocatastali degli immobili;

 

Costo garanzia

Per i costi delle garanzie consultare il foglio informativo in vigore. 
CLICCA QUI

 

 

VAI ALLA RICHIESTA GARANZIA PER EVENTI PARTICOLARI