Dal 21 al 23 settembre 2018 a Trieste si terrà l’8° Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, organizzato con la collaborazione della Federazione del Friuli Venezia Giulia delle BCC e dei Gruppi Giovani Soci delle BCC della regione.

Il Forum verterà principalmente sull’educazione economica e finanziaria mutualistica e sull’importanza del ruolo dei “Giovani Soci” quali veri e propri motori sociali della conoscenza della materia economica.

Il tema “EconoMia. Spunti e appunti di finanza cooperativa”, infatti, fa riferimento anche alle specificità del modello BCC-CR e verrà affrontato nel pomeriggio di sabato con workshop tematici, lavori di gruppo e testimonianze. La domenica verrà dedicata, invece, ad un’attività/gioco a squadre sul tema della finanza.

Nel pomeriggio del venerdì, come da consuetudine, si terrà l’incontro del Comitato di Coordinamento della Rete Giovani Soci mentre l’Assemblea della Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci e gli interventi istituzionali dei rappresentanti del Credito Cooperativo apriranno la mattina del sabato.

Gli aggiornamenti sulla preparazione dell’evento saranno disponibili sul portale www.giovanisocibcc.it e sulla pagina Facebook Giovani Soci BCC e sul gruppo Facebook Giovani Soci BCC.