PRIMACASSA SOSTIENE “FAKE NEWS FESTIVAL”

Una dimostrazione di impegno per la verità nell’informazione

Novità |  Territorio | 

PrimaCassa Credito Cooperativo FVG annuncia il proprio sostegno alla seconda edizione del "Fake News Festival", in programma a Udine il prossimo novembre. Questa iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione Prisma presieduta dall'avvocato Gabriele Franco, vuole promuovere una cultura di attenzione e discernimento riguardo alle informazioni che circolano nella nostra società.

 

L’evento rappresenta un'importante occasione per la discussione e la sensibilizzazione sul fenomeno delle notizie false, un tema di rilevanza cruciale nel contesto odierno caratterizzato da una comunicazione veloce e digitale: PrimaCassa si unisce a questa iniziativa con l'obiettivo di contribuire ad accrescere la consapevolezza dei cittadini e la loro conseguente assunzione di responsabilità sul tema.

 

“Il nostro impegno verso la promozione della verità e della trasparenza non si limita a questa partnership." – dichiara il Presidente Giuseppe Graffi Brunoro – “All'interno della rassegna "Giovedì Prima di Tutto", abbiamo avuto l'onore di ospitare l'avvocato Franco, curatore del Festival, in un evento che ha fornito al pubblico importanti spunti di riflessione sui temi della veridicità delle notizie, nonché dei rischi e delle opportunità connessi all’intelligenza artificiale.”

 

PrimaCassa ha sempre creduto nell'importanza di sostenere le Comunità e il Territorio in cui opera. Questa collaborazione rappresenta una delle molteplici iniziative concrete con cui negli anni ha cercato di contribuire ad una società informata e partecipe: tra queste, oltre alle serate dei “Giovedì Prima di Tutto”, si segnalano i numerosi corsi dedicati alla Cyber Security per prevenire le truffe e utilizzare correttamente gli strumenti informatici a disposizione degli utenti.

 

“Ci auguriamo che il "Fake News Festival" possa essere un momento di crescita per tutti i partecipanti” – prosegue il Presidente – “e che possa favorire un'informazione corretta, accurata e verificata.”

 

Scarica il programma completo del Festival.