Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci
Prima convocazione 30 aprile 2021
Seconda convocazione 14 maggio 2021

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Per scaricare la lettera del Presidente relativa all'Assemblea della tua Banca CLICCA QUI

 

Per scaricare la lettera di Convocazione Assemblea Ordinaria CLICCA QUI


Per scaricare il Modulo di conferimento delega al Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-novies CLICCA QUI

 

1. Presentazione e approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020. Destinazione del risultato di esercizio - CLICCA QUI

  • Bilancio 2020

    • Relazione sulla gestione e schemi di Bilancio 31.12.2020 - CLICCA QUI
    • Relazione del Collegio sindacale Bilancio 2020 - CLICCA QUI
    • KPMG PrimaCassa esercizio 2020 (L’allegata relazione della società di revisione ed il bilancio d’esercizio a cui si riferisce sono conformi a quelli depositati presso la sede legale di PrimaCassa Credito Cooperativo FVG – Società Cooperativa e, successivamente alla data in essa riportata, KPMG S.p.A. non ha svolto alcuna procedura di revisione finalizzata ad aggiornare il contenuto della relazione stessa.) - CLICCA QUI

2. Governo societario: informativa all’Assemblea degli esiti di autovalutazione degli organi sociali - CLICCA QUI

 

3. Elezione dei componenti il Consiglio di Amministrazione - CLICCA QUI

 

4. Elezione del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale - CLICCA QUI

 

5. Elezione dei componenti il Collegio dei Probiviri. Nomina di n. 2 Probiviri Effettivi e n. 2 Probiviri Supplenti ai sensi dell’art. 49 dello Statuto - CLICCA QUI

 

6. Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori ed al Collegio Sindacale - CLICCA QUI

 

7. Stipula polizze assicurative per Amministratori e Sindaci - CLICCA QUI

 

8. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2020 - CLICCA QUI

 

9. Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti - CLICCA QUI

 

10. Modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale ai sensi del vigente Statuto - CLICCA QUI

 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto anotaio dott. Mattioni Matteo, domiciliato presso lo Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria in Udine, via Quintino Sella n. 1/A, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

  • consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, in busta chiusa, sottoscritta sui lembi dal delegante, presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli. La documentazione consegnata con tale modalità dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 27 aprile 2021onde consentirne la trasmissione in tempo utile al Rappresentante Designato;

  • invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa tramite raccomandata AR o corriere a: Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria, Via Quintino Sella n. 1/A, 33100 Udine. La documentazione inviata con tale modalità dovrà pervenire al Rappresentante Designato entro il 28 aprile 2021;

  • consegna della documentazione cartacea sottoscritta con firma autografa, con modalità che garantiscano la segretezza delle istruzioni di voto (busta chiusa sottoscritta sui lembi dal Socio), contro rilascio di ricevuta, presso le seguenti sedi dello Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria entro il 28 aprile 2021:

    • Via Quintino Sella n. 1/A, Udine (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00);
    • Via del Monte n. 7, San Daniele del Friuli (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
    • Piazza Unità d’Italia n. 34, Fagagna (il lunedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
    • Via Divisione Julia n. 60/H, Buttrio (dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00);

  • trasmissione all’indirizzo di posta elettronica certificata assembleaprimacassa2021@pec.it (oggetto "Delega Assemblea PrimaCassa 2021") di copia riprodotta informaticamente (formato PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata del socio titolare del diritto di voto. La documentazione inviata con posta elettronica certificata dovrà pervenire al Rappresentante Designato entro le ore 23:59 del 28 aprile 2021.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email info@primacassafvg.it.

 

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare lo Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria via e-mail all’indirizzo infodeleghe@mattionilovaria.it o al seguente numero telefonico: 0432 957047 (il martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:30).

 

Sedi dello Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria (consegna entro il 28 aprile 2021):
  • Via Quintino sella n. 1/A Udine (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00);
  • Via del Monte n. 7 San Daniele del Friuli (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
  • Piazza Unità d’Italia n. 34 Fagagna (il lunedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
  • Via Divisione Julia n. 60/H Buttrio (dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00).

 

Scaricando il pdf al link di seguito, puoi leggere in anteprima lo Speciale Bilancio 2020.

1. Elenco del consiglio di amministrazione. Candidati amministratori e sindaci - CLICCA QUI

2. Elenco del consiglio di amministrazione. Candidati Probiviri - CLICCA QUI

 

 

Risultati della banca al 31 dicembre 2020

1.569.145
migliaia di 

Totale Attivo

19,98%

CET 1

1.072.398 
migliaia di €

raccolta diretta