
Il nostro momento
PrimaCassa Credito Cooperativo FVG ha ritenuto di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106 del Decreto legge “Cura Italia” n. 18/2020, prorogata da ultimo dalla Legge n. 14 del 24/02/2023.
Tale norma prevede che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del Decreto Legislativo 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.
I soci non potranno partecipare all’Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.
Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 16.02.2023) ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di Socio.
Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.
- Avviso di convocazione Assemblea Straordinaria. SCARICA IL DOCUMENTO
- Modulo di conferimento delega e istruzioni di voto al rappresentante designato. SCARICA IL DOCUMENTO
- Relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione sulla materia all’ordine del giorno. SCARICA IL DOCUMENTO