Collegamenti ed accessi per privati

 

Adesione al servizio e primo collegamento

Recarsi in banca e chiedi di aderire a Inbank

• Collegarsi al sito www.inbank.it
• Inserire la userid di 8 numeri inviata dalla Banca via email;
• Inserire la password iniziale inviata dalla Banca via SMS;
• Cambiare la password con una a propria scelta per motivi di sicurezza.

Come cambiare la password

Effettua l’accesso e dal menu profilo in alto a destra clicca nel pannello “Cambio password”: scegli una nuova password di 8 caratteri e ripetila anche nella sezione Conferma nuova password. Il cambio è obbligatorio ogni 90 giorni.

 

Reset password

Se superi il numero di tentativi massimi con password errata o se perdo la password puoi resettarla dal tuo telefonino seguendo questi 3 semplici passaggi:

1) invia un messaggio dal tuo cellulare al numero di Info SMS +39 339 9942024 e scrivi RESET 12345678 (dove 12345678 è il codice utente per l’accesso)

2) InbBank ti invierà un SMS con una nuova password temporanea da utilizzare per accedere

3) dopo aver effettuato l’accesso vai sulla sezione Profilo > Modifica Password del tuo InBank e inserisci una nuova password personale di 8 caratteri.

RICORDA: potrai chiedere il Reset Password solo se il messaggio proviene da un cellulare collegato al servizio InBank, per cui comunica subito alla tua Succursale di riferimento il numero da collegare al servizio.

Token

A cosa serve il Token
 

È un ulteriore strumento di sicurezza che puoi richiedere alla tua banca.

In questo caso, per entrare ti verrà chiesto di inserire la cifra che visualizzi nel display del tuo Token. Anche tramite questa modalità avrai accesso a tutte le funzioni di Visualizzazione e Disposizione di InBank.

 


Token rotto o perso
In caso di:

  • Malfunzionamento: devi restituire il Token alla tua Filiale, che provvederà automaticamente alla sostituzione.
  • Smarrimento o Furto: informa tempestivamente la tua Filiale, effettua una denuncia all’autorità Giudiziaria (Carabinieri o di Polizia) e infine invia copia della denuncia alla Filiale che provvederà al cambio del sistema di sicurezza.
OTP SMS

In alternativa al Token, è possibile attivare il servizio di One-Time Password (password “usa e getta”) tramite SMS: il funzionamento di tale strumento prevede che il cliente riceva un messaggio SMS sul proprio numero di cellulare censito per il servizio InBank, ogniqualvolta si renda necessario l’inserimento della password in fase di accesso o disposizione.


Elenco delle funzioni


Funzioni di Visualizzazione


Lista Movimenti

  • Viene visualizzata l’ultima settimana di movimenti

  • Massimo 2 anni di movimenti consultabili per periodi non superiori ad 1 anno

Saldo conto corrente

  • Con una sola richiesta è possibile visualizzare i saldi contabile e liquido di tutti i rapporti;
  • On-line (solo per i rapporti della banca attiva);
  • Per le altre banche i saldi sono aggiornati all’ultima ricezione disponibile;
  • Stampa dei saldi in formato pdf;
  • Export dei saldi in formato testo (Cbi) e Excel.




Estratto Conto

Trovi il tuo Estratto Conto all’interno del menù Documenti online dove ti vengono proposti automaticamente i documenti relativi all’ultimo anno.
Clicca sulla scheda “Archivio” se vuoi visualizzare i documenti degli anni precedenti.
Esporta movimenti conto

  • Con InBank puoi stampare i movimenti da un file in formato pdf e compiere un export dei movimenti in formato testo ed Excel

Codice identificativo e contabile bonifico

Trovi il documento di dettaglio del tuo bonifico nel menù “Storico e sospesi”. Imposta i criteri di ricerca per trovare l’operazione di tuo interesse.
Se invece, devi esibire la contabile cartacea firmata dalla Banca, contatta la tua Filiale.
Contabile bonifico con detrazione fiscale

Per avere la contabile da allegare alla denuncia dei redditi vai nel menù “Documenti online” alcuni giorni dopo l’addebito.
Quietanza telematica F24

Puoi stampare la quietanza telematica di una delega F24 dal menù “Storico e sospesi”; compila i campi del filtro proposto e seleziona poi la delega di interesse.
Rendiconto interessi mutuo

Il Rendiconto degli interessi del Mutuo, da presentare per la dichiarazione dei redditi, lo trovi nel menù “Documenti online”. Per agevolare la tua ricerca seleziona la parola Mutui nella sezione tipo documenti.


Funzioni di Disposizione


Bonifici verso Italia e estero

  • Vai sulla voce di menu Pagamenti > Bonifico
  • I campi in grassetto e con l’asterisco sono obbligatori.
  • È possibile archiviare le informazioni relative al beneficiario e richiamarle quando si invia la disposizione;
  • E’ obbligatorio inserire il codice fiscale o la partita iva dell’ordinante che viene archiviato per gli invii successivi;
  • Dopo aver inserito tutti i dati e dopo la videata di riepilogo verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza Token
  • Confermare il bonifico
Annullamento bonifico

  • Se la disposizione è presente nella funzione “Storico e Sospesi” allo stato “Richiesto”, trovi a fianco l’icona del cestino per poterla cancellare.
  • Se invece, lo stato è “Acquisito”, contatta quanto prima la tua Filiale per richiedere l’annullamento del bonifico. L’annullamento è eseguibile solo in giornata.
Bonifico per agevolazioni fiscali

Si tratta di un bonifico ordinario ma è necessario inserire nella causale di pagamento la specifica per avere diritto all’agevolazione; è utile indicare i dati della fattura/ricevuta per l’acquisto di beni o per l’intervento per cui si sta pagando.
Giroconto

  • Trasferimento di fondi tra due rapporti accesi sulla stessa Banca.
  • È possibile effettuare giroconti solo fra rapporti censiti.
  • Se il rapporto di accredito non è censito in Inbank, utilizzare la funzione Bonifico con causale giroconto.







Pagamento F24

• Vai sulla voce di menu Pagamenti > F24 > Singolo

 

Revoca delega F24

  • Solo se non è il giorno di pagamento, puoi revocare una delega F24 dal menù “Storico e Sospesi” dove troverai attivo il pulsante “REVOCA” alla destra delle deleghe non ancora elaborate.
  • Se lo devi fare il giorno di pagamento (scadenza) contatta con urgenza la tua Filiale.
Pagamento effetti elettronici (Riba)

È possibile effettuare il pagamento degli effetti domiciliati sulla Banca attiva e sulle Banche passive








Sicurezza


Impostare massimali di spesa personalizzati

Al primo accesso vengono visualizzati i limiti operativi assegnati dalla Banca, per una maggiore sicurezza, su Bonifici, Stipendi e Bonifici esteri.

 

Servizio alert tramite SMS

Attivando il servizio ALERT SMS, sarai avvisato con un SMS per le operazioni (es. bonifici) effettuate dal tuo Inbank. Chiedi informazioni in Filiale.


Contatti


Servizio Clienti InBank

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.30 utilizzando il numero verde 800-837455
  • L’utente deve digitare il codice utente che utilizza per accedere al servizio Inbank ed il motivo per il quale richiede assistenza
  • Se c’è almeno un operatore libero la richiesta viene evasa on-line altrimenti l’utente viene richiamato al più presto
  • Il servizio di assistenza supporta l’utente per problemi tecnici o per chiarimenti nell’utilizzo del prodotto
Servizio Clienti PrimaCassa

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 20.30 utilizzando il numero verde 800-837455
  • Il servizio di assistenza viene erogato utilizzando una casella vocale che prevede il riconoscimento del cliente attraverso la digitazione, sull’apparecchio telefonico, di un codice di assistenza numerico di 8 cifre. Per i clienti Inbank il codice di assistenza è costituito dalla user-id che il cliente digita nella finestra per accedere al servizio.
    Un operatore del numero verde provvederà, successivamente, a richiamare il cliente.
  • Il Sabato, la Domenica ed i giorni festivi, le richieste di assistenza vengono registrate nella casella vocale ed i clienti verranno richiamati il primo giorno lavorativo successivo.


Recapito elettronico della corrispondenza


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